Logo...
 
Logo...
 
Associazione
Amici del
Trekking e
della Natura
 
Colosseo...
 
 
_*TREKKAROLI*_
_*Sez. Roma*_
La lupa...
 
Sede di Roma
Via Biancamano 16
(zona San Giovanni)
Questo sito è gestito e curato interamente dal Consiglio Direttivo della sede di Roma
il quale Vi dà il benvenuto sulle pagine di informazione dell'Associazione, con la speranza di incontrarVi sui sentieri dei trek proposti!!!
 
Vai al sito nazionale di Trekking Italia... home
Tutto sui trekking della sede di Roma... trek
Le foto dei nostri trekking... foto
I vostri racconti delle escursioni con noi... c'ero anch'io
La newsletter di TrekkingItalia - Roma... newsletter
Informazioni generali... informazioni
Tutto quello che serve sapere per iniziare un trekking... notizie pratiche
Rinnova o effettua il tesseramento per l'anno in corso... tesseramento
Lo statuto di TrekkingItalia... statuto
Le altre sedi di TrekkingItalia... altre sedi
Le convenzioni per tutti i trekkaroli... convenzioni
Utili link per tutti i trekkaroli... link utili
Dove trovarci e come contattarci... contatti
_________

Engineered by bigalby
(© 2006-2010)

Invia una mail a TrekkingItalia - Roma...
Scrivi una mail a
TrekkingItalia - Roma
 
C'ero anch'io

Una sezione dedicata a voi "trekkaroli" che siete venuti a camminare sui sentieri della natura con noi.

Inviate i vostri racconti, le vostre impressioni, le vostre emozioni e i vostri suggerimenti al seguente indirizzo:

_master@trekkingitaliaroma.it_

Presto le vedrete pubblicate sulle pagine di TrekkingItalia - Roma.


Il 6 settembre 2008 Serena ci scrive:

Trek al Monte Viglio
Il trekking sul monte Viglio del 31 agosto scorso è stata un'importante esperienza per me che sono una donna di 62 anni compiuti. Ho faticato, è vero, più di quello che mi potessi aspettare; del resto non avevo ben valutato a cosa andavo incontro, ma alla fine, una volta compiuta l'impresa, mi sono sentita felice di constatare come il mio fisico regga così bene ancora.
Ora mi ritrovo ancora il ricordo del piacere di vedere i compagni del gruppo camminare sul crinale del Monte Viglio un pochino distanziati da dove mi trovavo io, per poi camminare io stessa sullo stesso sentiero. L'avevo visto sino ad allora solo nei documentari ma ora lo stavo vivendo al fresco dell'aria che mi rendeva più leggera e tutt'uno con la natura!

Grazie al gruppo e soprattutto a Giulia e Alberto coordinatori allegri, pazienti capaci di accontentare tutti. Hanno saputo far scoprire in me l'amore per il trekking!

Cordialmente
Serena

 


Il 28 luglio 2008 Marina ed Antonio ci scrivono:

Trek al Lago Vivo
Lago Vivo,
bella gita (assistita anche da un tempo magnifico), conduzione ottima, compagnia gradevole. Ci siamo trovati bene,per cui è altamente probabile che ci riavrete tra i piedi.

Cordialità
Marina e Antonio.

 


Il 24 aprile 2008 Giuseppe ci scrive:

Trek sul Monte Circeo
Cari tutti della sede,
l'anno scorso feci con Voi un'ascesa meravigliosa mi sembra già col caldo di luglio sul Monte Circeo.

Vedendo ora il programma febbraio/maggio mi accorgo che questo trek fu fatto a febbraio.

Non vorrei che a giugno non lo ripeteste. C'è infatti in quel trek l'abbinata montagna-mare che non può non essere festeggiata nel mese migliore, immancabilmente giugno.

Vorrei avere da Voi assicurazioni che almeno prenderete in considerazione questo appuntamento, che mi permetterei di indicare come un must stagionale, da ripetere ogni anno come si fa con Natale e Pasqua.

Grazie, GP.

 


Il 28 febbraio 2008 Giampiero ci scrive:

Domenica 24 febbraio 2008
Trek: Sentiero Karol Wojtyla
Salve,
domenica scorsa, il 24 feb. ho fatto il sentiero Wojtyla guidato da Giulia, in compagnia di altri 6 soci. Sole, panorami a 360 gradi, in compagnia di persone simpaticissime.
E' STATA UNA GIORNATA DI GIOIA PURA.

Saluti a tutti,
Giampiero Fagà.

 


Il 29 ottobre 2007 Liliana ci scrive:

Domenica 28 ottobre 2007
Trekking da Val Canneto a Forca Resuni
Che spettacolo camminare in mezzo ai boschi in questo periodo! Si sentiva solo il canto dei rapaci in lontananza, il fruscio dei nostri piedi immersi nelle foglie cadute lungo il sentiero ed il sussurro del ruscello e della fonte che non abbiamo potuto raggiungere perchè ormai era calato il buio.
Toccando i tre confini si arriva al rifugio, dove si gode una vista veramente bella a 360 gradi. Peccato che qualcuno non ha potuto raggiungere la cima del Petroso (mi diverto a metter il dito nella piaga).
Bellissima gita, bellissima guida. Mauro e Daniela continuano ad affascinarmi con le loro gite, partendo dal Circeo, proseguendo a Gaeta e Sperlonga.

Qual'è la prossima meta?

  ----------

Domenica 21 ottobre 2007
Una tappa dell'Arcadia - Tagliacozzo
Bellissima, anche se ha fatto freddo ed il viaggio era lungo e faticoso.
Abbiamo fatto scappare un bel moscardino arancione e non gli abbiamo lasciato nessuna nocciolina in giro. Faccio piazza pulita ovunque vado ;) Abbiamo spaventato un allocco che dormiva. Abbiamo visto la casa della talpa, gli aculei dell'istrice ed i buchi per terra del grillo campestre, i cavalli, legati purtroppo, per non farli scappare, il toro!
Abbiamo mangiato delle buonissime pere selvatiche, cornioli, castagne...

I colori d'autunno sono stupendi. Che spettacolo la sanguinella, l'acero, la berretta del prete, il faggio, il castagno, la mazza di tamburo!

Sono veramente brava a conoscere i nomi dei animali, piante, fiori e frutta, vero?
Scherzo, tutto merito della nostra guida. Grazie Leo.

Alla prossima!

  ----------

Domenica 14 ottobre 2007
Trekking a Castel d'Asso - Viterbo
Una passeggiata tranquilla se non fosse per le zolle di terra fresche, fresche. I corbezzoli mi hanno distratto e fatto sbagliare la strada. E non solo a me. Particolari la necropoli rupestre ed il castello con una bella vista sulla zona. E' stato bello il giro a Viterbo, anche se breve, con le sue mura, il palazzo Papale, San Lorenzo, e il famosissimo San Pellegrino. Veramente preparata e paziente la nostra guida. Brava Giulia!

Alla fine della lunga passeggiata per campi e città ci siamo meritati un bel bagno caldo nelle acque termali delle piscine Carletti.

A presto!

 


Il 1 agosto 2007 Rosaria ci scrive:

Domenica 29 luglio 2007
Trekking sul Monte Viglio
Ringrazio Alberto e tutti gli amici per il trek di domenica 29/7 ai Monti Simbruini: piacevole e vario, ideale per allenamento da Alpi, sorridente la guida, buona la compagnia.

Grazie e buone vacanze, Rosaria (di Bologna)

 


Il 31 luglio 2007 Giuseppe ci scrive:

Domenica 29 luglio 2007
Trekking sul Monte Viglio
In qualità di appassionato di attività sportive all'aria aperta e come nuovo associato a trekkingitalia sede di Roma; avendo partecipato all'escursione Monte Viglio di domenica 29 luglio 07, con l'esperta e simpatica guida, Alberto.
Gradirei fare i miei complimenti a questa nuova organizzazione escursionistica sede di Roma, per la simpatia, la professionalità di chi la conduce.

Semper ad maiora, con simpatia Giuseppe Terrinoni.

 


Il 13 marzo 2007 Annarita ci scrive:

Domenica 11 marzo 2007
Trekking con ciaspole sui Monti Simbruini
Ho partecipato con mio marito domenica scorsa per la prima volta alla ciaspolata sui Monti Simbruini organizzata da questa associazione.
E' stata un'esperienza bellissima! Non avevamo mai messo le ciaspole ed il percorrere per ore sentieri innevati in mezzo ai boschi in un meraviglioso silenzio, guidati dai guardia parco, i quali ci mostravano e spiegavano gli aspetti naturalistici quali ad esempio le impronte lasciate da qualche animale sulla neve vergine e gli avvistamenti degli animali che erano stati segnalati in quella zona e poi da loro confermati, è stata una cosa veramente interessante.
Quando al mattino siamo arrivati al punto di partenza dell'escursione, mio marito ed io non credevamo ai nostri occhi nel vedere la neve e nell'appurare che c'era un solo grado di temperatura. Con grande stupore abbiamo anche visto cadere qualche fiocco di neve mentre ci accingevamo ad indossare le ciaspole. Nonostante il clima cittadino di questi giorni veramente primaverile, lassù era inverno.
Insomma, questo trekking ci ha lasciato un bellissimo ricordo e non perderemo occasione per ripetere l'avventura che, consiglio vivamente di provare a tutti coloro che, come me, amano e rispettano la natura.

Annarita

 


Il 20 dicembre 2006 Katia ci scrive:

Domenica 17 dicembre 2006
Trek: Riserva naturale Regionale del Lago di Vico
E' stata la mia prima esperienza di trekking e l'ho trovata davvero interessante e "disintossicante" dal caos cittadino.
Quello che mi affascina nel trekking è "camminare", essere immersi nella natura, acquisire padronanza dell'ambiente e soprattutto lo spirito di avventura. Le previsioni non davano bel tempo ed invece la giornata, sebbene non soleggiata, è stata molto buona.

 


 
 
News:

Il trekking della settimana
______

I grandi trek
______

Scadenze
______

I Trek Scuola
______

New...
Scarica il programma
della sede di Roma
(340 Kb - formato Acrobat)

______

 

[home] [i trek] [foto] [c'ero anch'io] [newsletter] [informazioni] [notizie pratiche]
[tesseramento 2010] [statuto] [altre sedi] [link utili] [contatti]

It's made with my  Logo Mac...